Concorso Save Energy 2018

Anche per il 2018, torna il Concorso per le scuole Save Energy. L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie di Primo e Secondo grado appartenenti ai territori nei quali le Società del Gruppo Libera Energia offrono i propri servizi.

Il Concorso intende sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso più consapevole e sostenibile dell’energia e alla mobilità sostenibile, invitando gli studenti ad elaborare progetti con lo scopo di dimostrare come sia possibile far fronte alla domanda di energia, comunque essenziale alla crescita e allo sviluppo tecnologico della società, riservando un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente.

Per l’edizione 2018 del Concorso, le scuole partecipanti dovranno ideare un progetto riguardante il tema della sostenibilità energetica in generale ed in particolare della mobilità sostenibile al fine di promuovere ed incentivare l’utilizzo di modalità di trasporto innovative e a basso impatto ambientale, da sviluppare nella propria città e/o all’interno del proprio istituto scolastico tenendo conto delle caratteristiche territoriali
e della tipologia di utenza per la quale l’idea progettuale è stata pensata.

Alle scuole vincitrici verranno assegnati premi in denaro destinati all’acquisto di materiale scolastico per un budget totale pari a Euro 4.000 per ogni singola Società territorialmente competente.

Per partecipare è necessario inviare tramite mail all’indirizzo saveenergy@liberaenergia.it la scheda di iscrizione, debitamente compilata, entro il 28 febbraio 2018 mentre i progetti dovranno essere consegnati entro il 13 aprile 2018.

Informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione sono contenute all’interno del Regolamento di concorso e possono essere richieste alla responsabile del progetto Dott.ssa Valentina Santucci (Tel. 075 9413140).